Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia persona fisica che fa acquisti per scopi non riconducibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti, contattare il servizio clienti di Edilizia e Colori al numero (+39) 0174 391427 oppure inviare una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, specificando di volersi avvalere del diritto di recesso a:

Edilizia e Colori
Viale Piaggio, 38
12078 Ormea (CN)

shop@ediliziaecolori.it

In caso di restituzione di uno o più prodotti acquistati, le modalità di consegna da parte del cliente a Edilzia e Colori differiscono a seconda della categoria merciologica del prodotto o dei prodotti per il/i quale/i il cliente esprime la volontà di avvalersi del suo diritto di recedere entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna, per la quale farà fede la prova di consegna custodita dal vettore incaricato alla consegna finale.

Il responsabile del servizio clienti di Edilizia e Colori indicherà al cliente le modalità per saldare le eventuali spese di restituzione di, una volta che il prodotto avrà fatto rientro, Edilizia e Colori entro 30 giorni dal rientro della merce (periodo entro il quale verrà controllata l’integrità e la funzionalità del prodotto e dell’imballo), provvederà al riaccredito dell’importo dopo aver verificato l’integrità della merce.

Il riaccredito avverrà solo ed esclusivamente tramite bonifico bancario per ordini precedentemente pagati tramite bonifico o pagamento alla consegna e sarà cura del cliente indicare tempestivamente le coordinate bancarie. Gli ordini precedentemente pagati tramite Carta di credito, carta di debito, carta prepagata o conto PayPal riceveranno il riaccredito del denaro sulla rispettiva carta di credito, carta di debito, carta prepagata o conto PayPal.

La merce dovrà essere restituita integra e funzionale, completa di tutte le sue componenti e negli imballi originali e incolumi (scatole, buste e confezioni), custodita ed eventualmente utilizzata secondo la normale diligenza, in totale assenza di usura o sporcizia.

Il diritto di recesso è sottoposto a queste condizioni:

  • si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su frazione del prodotto acquistato;
  • non si applica ai prodotti sigillati una volta aperti; ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione accessoria ); è da evitare in ogni caso l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • la spedizione e l’integrità del prodotto, fino al ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare danni, manomissioni e mancanza di parti dello stesso non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo risultino rovinati, Edilizia e Colori potrà trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, entro e non oltre al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Il diritto di recesso decade per intero, a causa della mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione – contenuto), nei casi in cui Edilizia e Colori accerti:

  • l’utilizzo non convenzionale del bene che ha causato l’usura e la rovina del bene, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;
  • la mancanza della confezione esterna, dell’imballo interno originale o parte di esso;
  • l’assenza di elementi integranti allegati originariamente al prodotto;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

In caso di decadenza del diritto di recesso, la merce sarà messa a disposizione a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico presso la sede di Edilizia e Colori.

Naviga per Settore